main image

Ambiente

La natura è il nostro Principale Fornitore, proprio per questo è nostro compito assicurarci che la raccolta dei prodotti legnosi del bosco mantenga la biodiversità, la produttività e i processi ecologici.

 

Edillegno fa propri i principi della Gestione Forestale Responsabile (FSC), del Programma Europeo di Certificazione Forestale (PEFC), nonché le procedure “Legno OK” mediante i quali partecipa alla tutela dell'ambiente naturale, delle comunità locali, dei lavoratori.

FSC promuove una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile e le procedure “Legno OK” implementate sono tese a rendere tutto ciò ancora più efficace.

 

Edillegno è dunque orgogliosa di essere rispettosa delle regole dettate dall’organizzazione FSC e PEFC e di dare il proprio contributo per garantire la tracciabilità dei materiali provenienti dall’UE e extra-UE.

 

Inoltre Edillegno è la prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione FSC 100% RECYCLED, per ganatire una filiera controllata anche della materia prima di recupero.

 

Certificato

FSC 100% e FSC MIX

 

Certificato FSC RECYCLED

 

Certificato PEFC