Alpi

 

 

Il legno Alpi si presenta come metamorfosi di un materiale naturale che attraverso la tecnologia scopre elevate performance ad alto tasso ecosostenibile: dal legno al legno... dalla materia ad una nuova materia che trascende codici sartoriali e tecnologici predefiniti affinché ogni progetto, ogni legno ALPI offra nuove declinazioni espressive e personalizzazione.

Alpi può garantire texture, colori, strutture su misura per ogni esigenza progettuale. Alla base di questa nuova materia prima ci sono, ingenti investimenti in R&D, materie prime di altissima qualità, tecnologia all'avanguardia e minuziose lavorazioni sartoriali rese possibili grazie anche alla professionalità e alla passione degli operatori, ai quali ALPI mette a disposizione un percorso costante di formazione e aggiornamento.

Sfogliatura, tintura, composizione, incollaggio, pressatura, squadratura, tranciatura, collaudo…  è la fitta sequenza produttiva del legno ALPI, in cui forma e sostanza dialogano tra tecnica e sapiente manualità: ALPI scompone e ricompone il legno di Pioppo, Tiglio o Ayous, tutti rigorosamente di origine controllata, in infinite essenze, finiture e decori attraverso un particolare processo che sfoglia il legno, lo tinge per immersione; infine, sovrapponendone i fogli tinti ricrea un nuovo tronco. Un processo produttivo affascinante, dove il tempo si è solo apparentemente fermato e dove una materia viva come il legno si esalta attraverso le tecnologie più innovative e l’importante eredità culturale del lavoro manuale

Leader nella produzione di superfici decorative in legno composto, grazie alla costante attività di R&D, ALPI assicura soluzioni altamente diversificate in termini di essenze, riproducendo perfettamente colori e venature dei legni naturali o realizzando pattern non riscontrabili in natura, con figurazioni cromatiche del tutto inedite, anche in abbinamento a materiali di altra natura.


La gamma consiste in oltre 90 proposte a catalogo disponibili a stock che ALPI aggiorna e arricchisce costantemente per rispondere ad ogni esigenza creativa di progettisti e designer, alle quali si affiancano illimitate soluzioni bespoke.
La continuità di approvvigionamento nel tempo dello stesso articolo ne rappresenta un importante valore per il mondo del progetto, insieme all'assoluta garanzia dell'origine.


Infinite le potenzialità progettuali: costantemente aggiornati e arricchiti, i legni ALPI possono essere infatti coniugati in una vastissima gamma di essenze, texture, varianti cromatiche.
Le collezioni a catalogo sono suddivise nelle linee Wood e Designer che racchiude le proposte di alcune tra le più affermate firme internazionali del design.

 

 Per vedere la collezione completa, segui il link sottostante

COLLEZIONE ALPI